WALSER SCHTUBA effettua spedizioni in tutto il territorio italiano

Le spedizioni verranno effettuate una volta a settimana a mezzo corriere GLS, il quale effettuerà la consegna presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 3-6 (tre-sei) giorni dal momento dell’affidamento del pacco al corriere, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla data della conferma.
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura;
  • in caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna scrivendo “ACCETTO CON RISERVA” con la motivazione e poi apporre la propria firma. Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Una volta firmata la ricevuta di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito del corriere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, l’acquirente potrà contattare nuovamente il venditore per concordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili al venditore dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, il venditore assumerà che l’acquirente intenda risolvere il contratto.
In conseguenza della risoluzione gli importi relativi alla merce acquistata saranno restituiti, verranno invece esclusi i costi di consegna compresi di eventuali costi addizionali derivanti dalla mancata consegna e risoluzione del contratto che saranno a carico dell’acquirente. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Diritto di recesso e resi

Gli acquisti su www.locandawalser.it sono soggetti alla disciplina del D.lgs. 206/2005 e D.lgs. 21/2014, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d’acquisto. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

CONDIZIONI DEL DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DA SEGUIRE

Condizioni di recesso:

  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro;
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi;
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

L’acquirente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a WALSER SCHTUBA di Sormani Matteo e Francesca S.n.c.  tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

WALSER SCHTUBA di Sormani Matteo e Francesca S.n.c.
sede legale: Frazione Riale
28863 FORMAZZA (VB)
P. IVA e C.F.  01774050031.

L’utente potrà altresì indicare la volontà di recedere inviando una email a:  info@locandawalser.it indicando tutti i dati richiesti:

  • nome utente
  • numero d’ordine e data ordine
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN) o PayPal
  • successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.

La merce dovrà essere rispedita a:

WALSER SCHTUBA di Sormani Matteo e Francesca S.n.c.
sede legale: Frazione Riale
28863 FORMAZZA (VB)

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione annessa (DDT/Documento Fiscale). Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso) pertanto il venditore raccomanda la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i prodotti di WALSER SCHTUBA di Sormani Matteo e Francesca S.n.c. siano inclusi nelle categorie di cui all’art. 59 del D.lgs. 206/2005.